Don't Starve Wiki
Advertisement

Swell. Another adventure!

–Wheeler

Wheeler è un personaggio sbloccabile esclusivo del DLC Hamlet.

Wheeler è una giovane donna avventuriera in cerca di nuove terre da esplorare. Finita nel mondo di Hamlet, Wheeler deve ora cercare di sfuggirvi.

File:Pew-matic Horn.png Abilità[]

Le abilità passive di Wheeler permettono al giocatore di prendere rischi più frequentemente quando la si gioca.

Wheeler è più veloce dell'1% per ciascun slot dell'inventario vuoto. Quando sono tutti completamente vuoti, è più veloce di 1/6 rispetto a tutti gli altri personaggi (il 17% in più); mentre quando tutti gli slot sono occupati, la sua velocità bonus viene ridotta del 12% ma rimanendo comunque sempre più veloce del normale per il 5%. La velocità bonus non viene amplificata o ridotta se si indossa un qualsiasi tipo di zaino in quanto gli slot relativi non vengono contati.

Wheeler è in grado di effettuare uno scatto nella direzione bersaglio in cui il giocatore punta premendo sul Tasto Abilità (che su PC è il tasto destro, di default). Durante questo breve scatto, Wheeler è completamente immune a qualsiasi danno o effetto secondario. Lo scatto ha una portata massima di circa un tile e può essere ridotta se il giocatore preme il Tasto Abilità in un raggio più corto vicino a Wheeler. Lo scatto di Wheeler ha un tempo di ricarica di 1.5 secondi prima di poter essere utilizzato nuovamente e nelle frazioni di secondo in cui viene usato vengono consumati più punti HungerMeter.png. Un uso ripetuto di questa abilità può quindi portare ad un complessivo debito di punti HungerMeter.png.

Glommer.png Guarda anche: Pew-matic Horn e Navigadget

Wheeler inizia una partita con un Pew-matic Horn e un Navigadget.

Il Pew-matic Horn è un'arma a distanza che può utilizzare quasi ogni oggetto all'interno del gioco come munizione. In base al tipo di proiettile inserito, questo infliggerà una quantità fissa di danni al bersaglio.

Il Navigadget è uno strumento per trovare oggetti entro un certo raggio d'azione. Un oggetto inserito all'interno del Navigadget indicherà a Wheeler un suo medesimo o simili più vicino al personaggio. Per esempio, se viene usato una Cut Grass per trovare il medesimo oggetto e nel mondo non esiste una Cut Grass sul terreno, il Navigadget indicherà a Wheeler il Grass Tuft più vicino.

Svantaggi[]

Wheeler ha meno HealthMeter.png rispetto agli altri personaggi. Ha inoltre tre slot inventario in meno.

Prototype.png Consigli[]

  • Wheeler è un personaggio molto efficiente se si trova nelle mani di un giocatore esperto. La sua bassa salute è trascurabile se il giocatore è in grado di eludere gli attacchi da parte di mostri ed entità neutrali.
  • È importante notare che l'armatura indossata da Wheeler riceverà comunque danni durante lo scatto.
  • Il Pew-matic Horn rende Wheeler un personaggio adatto anche nelle situazioni in cui lo scatto e l'elevata velocità di movimento le permettono di adottare un approccio più sicuro durante i combattimenti.
  • In Hamlet icon.png, le abilità di Wheeler rendono facile l'uccisione di entità lente come gli Hippopotamoose e in battaglie dove la velocità è cruciale, come contro il Pugalisk.
    • La minaccia degli Snaptooth Flytrap viene completamente nullificata se si utilizza il Pew-matic Horn per ucciderli in quanto sono incapaci di muoversi.
  • In Shipwrecked icon.png, il giocatore può inserire un Doydoy all'interno del Navigadget per trovare facilmente l'altro esemplare.

Placeholder.png Curiosità[]

  • La voce di Wheeler è riprodotta da un pianoforte in stile ragtime.
  • Wheler è uno dei personaggi del quale si conosce il nome completo.
  • L'esaminazione della Lost Relic (This belongs to a museum.) potrebbe essere un riferimento ad Ezreal di League of Legends, che è un avventuriero esattamente come Wheeler.
Personaggi
Don't Starve Don't Starve icon.png Wilson portrait.png Willow portrait.png Wolfgang portrait.png Wendy portrait.png WX-78 portrait.png Wickerbottom portrait.png Woodie portrait.png Wes Portrait.png Maxwell Wagstaff Portrait.png
Reign of Giants Reign of Giants icon.png Wigfrid Portrait.png Webber Portrait.png
Shipwrecked Shipwrecked icon.png Walani Portrait.png Warly Portrait.png Wilbur Portrait.png Woodlegs Portrait.png
Hamlet Hamlet icon.png Wilba Portrait.png Wormwood Portrait.png Wheeler Portrait.png
Don't Starve Together Don't Starve Together icon.png Winona Portrait.png Wortox Portrait.png Wurt Portrait.png Walter Portrait.png
Altri Placeholder.png Personaggi secondari