FANDOM

Wes

Wes è il settimo personaggio sbloccabile. Wes ha sanità, vita e fame bassi (113 vita, 113 fame e 150 sanità), che diminuiscono anche molto più velocemente di quelli dei normali personaggi. Come un mimo, non parla; infatti si limiterà a fare dei mimi casuali quando esaminerà delle cose, trasmettendo poche informazioni sulla sua personalità. In più perderà punti fame il 25% più in fretta e i suoi colpi faranno il 25% in meno di danno.

WesBalloonmancy

wes con i palloncini da lui creati.

Wes è un "palloncinomante". Di conseguenza avrà equipaggiato fin dall'inizio una manciata di palloncini.

Attualmente Wes è uno dei sei personaggi non sbloccabili guadagnando esperienza, gli altri sono Maxwell, Webber, Woodlegs, Wilbur e Winona.

Come sbloccarlo Modifica

Durante il capitolo 3, (eccetto se il capitolo è "two worlds"), si può trovare in giro per il mondo un bioma degli scacchi composto da 4 statue con wes in mezzo. Distruggendo le varie statue spawneranno vari mostri dell'orologio. Dopo aver distrutto tutte le statue e sconfitto tutti i mostri si avrà sbloccato Wes. in Don't Starve Togheter è uno dei 12 personaggi sbloccati di default.