Don't Starve Wiki
Advertisement
We just want to play!

Webber Webber Portrait.png

Attualmente sono presenti una combinazione di 23 personaggi giocabili nel gioco, tra gioco base, DLC e la versione multigiocatore Don't Starve Together.

Ciascun personaggio dispone di abilità uniche e diversi svantaggi. Ognuno di essi ha una voce che viene riprodotto da uno strumento musicale, eccezion fatta per Wes e Wilbur che invece di parlare, il primo si limita a fare gesti, mentre l'animale emette versi.

Di seguito è presente una lista di tutti i 23 personaggi e le loro abilità.

Wilson Portrait.png Willow Portrait.png Wolfgang Portrait.png
Wilson Willow Wolfgang
Gli cresce una barba maestosa. Immune al danno da fuoco. Possiede il suo accendino. Appicca fuochi quando è nervosa. Più è sazio, più diventa forte. Impaurito dai mostri e dalle tenebre.
Wendy Portrait.png WX-78 Portrait.png Wickerbottom Portrait.png
Wendy WX-78 Wickerbottom
Ossessionata da sua sorella gemella. A suo agio nell'oscurità. Non colpisce molto forte. Non è esigente con il cibo. Si potenzia quando viene folgorato, viene danneggiato dall'acqua. Può migliorare le statistiche con i Gears. Possiede un'ampia conoscenza. In grado di fabbricare libri. Non può dormire, detesta il cibo avariato.
Woodie Portrait.png Wes Portrait.png Maxwell
Woodie Wes Maxwell
Possiede un'ascia amorevole. E un terribile segreto. Non parla. Ha difficoltà a rimanere in vita. Capace di modellare i palloncini. È elegante, ma di fragile costituzione. Può frammentare la sua mente in più parti. Familiare con la magia nera e la notte.
Wagstaff Portrait.png Wigfrid Portrait.png Webber Portrait.png
Don't Starve icon.png Wagstaff Reign of Giants icon.pngDon't Starve Together icon.png Wigfrid Reign of Giants icon.png Don't Starve Together icon.png Webber
Un grande inventore. Miope. Esigente con il cibo. Eccelle in battaglia. Assorbe l'energia dei nemici caduti. Mangia solo carne. È un mostro. Può reclutare ragni. Gli cresce una liscia barba di ragnatele.
Walani Portrait.png Warly Portrait.png Wilbur Portrait.png
Shipwrecked icon.png Walani Shipwrecked icon.png Don't Starve Together icon.png Warly Shipwrecked icon.png Wilbur
Ama il surf. In grado di asciugarsi rapidamente. È spensierata. Ha il palato raffinato. Cucina a modo suo. Ha un cappello da chef. Non parla. Lento mentre cammina su due piedi, è veloce se corre su quattro zampe. È una scimmia.
Woodlegs Portrait.png Wilba Portrait.png Wormwood Portrait.png
Shipwrecked icon.png Woodlegs Hamlet icon.png Wilba Hamlet icon.png Don't Starve Together icon.png Wormwood
Può trovare tesori grazie al sesto senso. Capitano della Sea Legs. È un pirata. È un maiale. Ha ereditato la maledizione da suo padre. Impaurita dalle tenebre. Amico delle piante. Ha il pollice verde. Il cibo non lo cura.
Wheeler Portrait.png Winona Portrait.png Wortox Portrait.png
Hamlet icon.png Wheeler Don't Starve Together icon.png Winona Don't Starve Together icon.png Wortox
Possiede un Pew-matic Horn. Possiede un Navigadget. Più veloce di altri personaggi. È una costruttrice in gamba. Riesce a trattenere Charlie per un colpo. Inventrice di congegni. È un demone. Può trascendere lo spazio e il tempo. Guadagna meno valori dal cibo.
Wurt Portrait.png Walter Portrait.png
Don't Starve Together icon.png Wurt Don't Starve Together icon.png Walter
A suo agio nella palude. È determinata per l'egemonia della sua specie. È vegetariana. Non ha paura di niente, a parte sentire dolore. Sa usare la fionda. Lo affianca un'affidabile bestiolina. Allergico alle api. I vestiti non hanno effetto sulla sua sanità mentale.
Advertisement